Blog

Unisci materassi: come funziona e perché sceglierlo

La soluzione per unire due materassi singoli è la fascia unisci materassi

fasciaQuando arriva il momento dell’acquisto di un materasso matrimoniale molte persone sono molto in dubbio su quale sia scelta migliore da fare, soprattutto nei casi in cui le coppie che usano il materasso hanno esigenze posturali diverse.

Abbiamo spiegato più volte quanto sia importante avere un materasso adatto al proprio corpo e alla posizione durante il sonno e acquistandone uno matrimoniale non sempre si riescono a soddisfare le esigenze di entrambi gli utilizzatori.

Per ovviare al problema molte coppie scelgono di acquistare due materassi singoli ma durante la notte si crea una scomoda fessura, più o meno larga, al centro del letto.

Leggi anche: come capire quando cambiare materasso

Esiste un accessorio molto pratico che può risolvere il problema, capiremo qui come funziona l’unisci materassi.


Unisci materassi: come funziona

Prima di spiegare il funzionamento di questo prodotto, alcune considerazioni del motivo per cui alcune persone preferiscono acquistare due materassi singoli e unirli tramite la fascia apposita:

  • due materassi singoli sono più semplici da muovere e lavare rispetto a un materasso matrimoniale;
  • due materassi usati su reti con movimentazione permettono di scegliere due posizioni diverse;
  • due singoli possono essere riutilizzati con più facilità su altri letti.

Se credete che uno dei precedenti punti potrebbe rispecchiare la vostra realtà, potreste completare l’acquisto dei vostri singoli con l’unisci materassi.

La fascia unisci materasso è una sorta di ponte tra i due letti, si inserisce facilmente tra due materassi di qualsiasi misura e materiale, non importa che siano a molle, in lattice o in memory.

Grazie a un’ampia area che collega i due materassi singoli non ci saranno più scomode separazioni tra i materassi e si potrà avere un sonno ristoratore sul materasso più adatto al proprio corpo.
Come per qualsiasi letto matrimoniale, una volta applicata la fascia unisci materassi sarà sufficiente utilizzare un coprimaterasso che avvolga e completi l’unione dei due singoli.

Se questa soluzione può fare al caso vostro non resta che procedere con l’acquisto della fascia unisci materassi.

CONFIGURA IL TUO MATERASSO

configuratore