Le disposizioni obbligatorie evidenziate dalla Comunità Europea naturalmente sono formulate per garantire il rispetto della salute dell’individuo, principalmente per quel che riguarda l’utilizzo di materiali che non siano nocivi, per questo è fondamentale che l’acquirente sia a conoscenza e soprattutto PRETENDA che questa documentazione sia presente ed evidenziata.

LAV SYSTEM, fabbrica di materassi e guanciali, possiede tutte le certificazioni necessarie, perché il nostro obiettivo è, da sempre, la realizzazione di prodotti specifici per il corretto riposo dell’individuo utilizzando materiali di primissima qualità in grado di garantire non solo la sicurezza, ma anche la durata dei nostri arredi per la camera da letto.

Materassi, reti da letto e cuscini che accompagneranno i vostri “sonni sereni” per molti anni!


Le certificazioni di qualità che LAV SYSTEM allega ai suoi prodotti:

- HHL Technology test – documentazione che attesta l’uso di materiali anti batterici, anti acari, anti micotiche
- Oeko-Tex  Standard 100 Classe I -   i prodotti certificati rispettano i recquisiti dell’allegato XVII del REACH (tra cui l’uso di coloranti azoici, nichel, etc) così come i requisiti della legislazione americana riguardanti il contenuto totale di piombo negli materassi per bambini.
- CertiPUR-USA - programma di analisi e  certificazione per poliuretano espanso flessibile utilizzato come materiale di imbottitura in mobili per la casa.
- LGA TEST QUALITY - Il marchio "LGA Testato Qualità" contraddistingue prodotti di prima classe - i prodotti che realmente soddisfano il loro scopo reale.
- Can be certified after testing cytotoxicity according to EN ISO 10993-5
- UNI EN 1957-2001- TEST DI DURATA - Attraverso la società di R&D Marketing Advice consociata  a LAV SYSTEM srl abbiamo partecipato alla ricerca sui metodi di prova di durata dei materassi con il   prEN 1957/97-98. Progetto di norma, oggi definitivamente coniata UNI EN 1957-2001.
    Un rullo di 142,7 kg che rotola per 30.000 cicli lungo la superficie del materasso, simula l’usura di 6-10 anni di utilizzo. Questa è la prova  a cui abbiamo sottoposto i nostri materassi già nei lontani anni 90, ottenendo ottimi risultati, convalidati dalle relative certificazioni.

   
Al tempo in cui non esistevano norme di controllo della durata e conseguentemente della qualità, l’essere stati precursori ci ha fornito le basi tecniche necessarie per distinguerci in un mercato competitivo e in alcuni casi sempre più improvvisato.

I test di controllo effettuati tramite il CATAS, centro di ricerca e sviluppo laboratorio prove settore legno arredo, ha portato a risultati di eccellenza dei materassi di nostra produzione, partecipando a scrivere la storia della ricerca sui metodi di controllo qualità dei materassi a livello internazionale.Tutto questo è la precisa conferma della competenza e professionalità che distingue la nostra realtà d’ impresa, garanzia di materassi prodotti ai massimi livelli tecnologici e prestazionali.