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Rimedi per dormire: 13 consigli naturali

13 rimedi per dormire bene: quantità e qualità fanno la differenza

Dormire al meglio e alzarsi riposati non solo aiuta il buonumore ma contribuisce anche a migliorare il metabolismo.

L’importante è rilassarsi perché dormire bene almeno 8 ore al giorno è una vera formula di bellezza che migliora aspetto e pelle. Anche per dimagrire ed avere una bella pelle è importante dormire bene con una certa regolarità.

Ci sono tanti rimedi naturali che aiutano a conciliare il sonno ma i principali consistono nell’allontanare computer, telefonini e alcolici perché disturbano pesantemente il sonno.

8 rimedi naturali per dormire bene e avere una notte serena:

  • 1. Allontanate tutte le apparecchiature elettroniche dalla stanza da letto ed evitate di controllare email e messaggi fino a due minuti prima di andare a dormire;
  • 2. Fate un bel bagno rilassante: vi aiuterà a sentirvi molto meglio e a scaricare lo stress. Meglio se pieno di schiuma e bollicine e sciogliete nell’acqua essenza di lavanda, camomilla o vaniglia;
  • 3. Il caffè dopo cena è ovviamente vietato;
  • 4. Cercate, poi, di non trasformare la vostra camera da letto in un ufficio. Lavoro ed affari devono rimanere fuori. Non portatevi il lavoro a letto o i libri da studiare. Vi toglieranno il sonno e caricheranno di ansia;
  • 5. Prima di andare a dormire potete anche coccolarvi: spalmate su gambe, schiena, braccia e viso una crema idratante, la pelle diventerà soffice e morbida al tatto;
  • 6. Stiracchiatevi come un gatto: i nervi della schiena si rilasseranno;
  • 7. Preparatevi una tisana calda a base di valeriana o camomilla;
  • 8. Se vi piace e potete assumerlo funziona benissimo il vecchio rimedio della nonna: un bel bicchiere di latte tiepido in cui sciogliete un cucchiaino di miele.

Ecco altri 5 consigli per dormire bene e diventare belle!

Dormire meglio è essenziale non solo per la salute ma anche per la bellezza, ecco come si può migliorare la bellezza e il benessere in un solo gesto.

  • 1. Innanzitutto non fa bene dormire in un ambiente con troppi stimoli: elettromagnetici, sonori e visivi. Via perciò dalla camera da letto computer, tv, telefonini e smartphone.
  • 2. Importantissima della posizione nella stanza. Secondo le regole del feng shui infatti, quando si riposa la testa deve essere rivolta a nord. Questo perché, secondo l’antica disciplina cinese, questa posizione favorisce la circolazione sanguigna.
  • 3. Il materasso va scelto con cura: da preferire in in lattice, quelli a molle invece vanno benissimo per i bambini.
  • 4. La rete anche va scelta con cura, meglio se a doghe in legno possibilmente in cirmolo e prima di viti e parti in metallo,
  • 5.Da non trascurare la scelta del cuscino: basso se dormiamo a pancia in su, alto se dormiamo su un fianco, da abolire se dormiamo supini.

Piccoli suggerimenti, insomma, per sapere come dormire meglio, e iniziare il nostro trattamento di bellezza, in relax.
Noi di LAVSYSTEM abbiamo a cuore il vostro benessere, per questo produciamo materassi memory di alta qualità e solo con materiali naturali, anallergici e traspiranti per garantirti un riposo perfetto.

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