Blog

Quali caratteristiche deve avere il materasso adatto per chi soffre di mal di schiena

Come scegliere il materasso perfetto per chi soffre di mal di schiena

Scegliere un materasso non è cosa semplice e lo sanno bene le persone che soffrono di mal di schiena che, nella diatriba tra rigido e morbido, non sempre riescono a trovare la soluzione migliore per un sonno perfetto.

Il materasso ha un ruolo fondamentale per la nostra schiena, trascorriamo molte ore dormendo e un sostegno non adeguato potrebbe peggiorare il dolore o addirittura causarlo. Buona norma, soprattutto per chi soffre di mal di schiena, è quella di chiedere al proprio medico un consiglio su quale tipologia di materasso scegliere.

Nei casi in cui il dolore scompare del tutto stando seduti o sdraiati non è solitamente richiesto un materasso specifico ma ci sono alcune situazioni, per esempio quando una persona soffre di ernia del disco, in cui è fondamentale scegliere il sostegno giusto.


Perché i materassi in memory sono la soluzione per chi soffre di mal di schiena?

Partendo quindi dal presupposto che ogni persona è diversa, possiamo dire che il materasso adatto per chi soffre di mal di schiena è quello ergonomico, che sostiene la colonna vertebrale permettendo alla muscolatura dorsale di rilassarsi, evitando così l’insorgere del dolore. Non c’è un prodotto unico per ogni persona, non ci sono regole definite poiché il materasso migliore è quello che fa stare bene senza creare zone di dolore o rigidità.

Leggi anche: Soffri di problemi alla cervicale? Ecco come dormire!

Sulla rivista medica “The Lancet” è stata pubblicata una ricerca che afferma che il materasso ideale è quello di media durezza e in grado di adattarsi al corpo. Quest’ultima caratteristica è garantita dai materassi con schiume memory, che cambiano forma in base al peso della persona e alla temperatura corporea.


Materassi LAV System per chi soffre di mal di schiena

I materassi in memory hanno la capacità di adattarsi alle persone e di sostenere il peso corporeo mantenendo la curva fisiologica della colonna vertebrale.
Un materasso adatto per chi soffre di mal di schiena ammortizza al meglio zone come fianchi, spalle e talloni che mantengono un’angolazione naturale per un comfort completo durante il sonno.
Lav System ha creato il configuratore per selezionare il tuo materasso ideale. Scopri L.A.V. Localized Air Variant, il nostro brevetto di regolazione spalla, per riallineare la postura durante il sonno.

CONFIGURA IL TUO MATERASSO

configuratore