Blog

Quale materasso in Memory Foam scegliere per un riposo perfetto?

Il Memory Foam è un termine generico per definire dei prodotti di sintesi, dei materiali cellulari espansi con vari gradi di morbidezza e caratteristiche chimico-fisiche tra le più varie.
L’origine è frutto della ricerca NASA con lo l’obiettivo di contrastare le forti accelerazioni e decelerazioni dei viaggi spaziali e aumentare il benessere degli astronauti.
In seguito queste schiume termosensibili, grazie alla capacità di alleviare gli eccessi di pressione in soggetti lungodegenti, sono state e sono tuttora utilizzate in ambito medicale con proprietà antidecubito. Solo recentemente si è diffuso un notevole impiego nei materassi ad uso privato con memory foam di svariate origini. La garanzia dei prodotti e l’eccellenza del comfort, di conseguenza, non sta nel termine generico memory foam, ma nella storia e nella qualità dell’azienda che lo propone.
Memory foam è una schiuma viscoelastica che si modella con il calore corporeo e dona alla spina dorsale una postura naturale. Riduce i punti di pressione distribuendo il peso e aiutando a risolvere anche i problemi di circolazione.
Il materasso Memory Foam è ideale per qualsiasi corporatura e contribuisce a ridurre i problemi di schiena, articolazioni, spalle e fianchi: l’unica cosa da fare è scegliere quale materasso Memory Foam è il più adatto!

Tutti i modelli Memory hanno le seguenti caratteristiche:

  • garantiscono un supporto adatto ad ogni tipo di corporatura;
  • sono facili da spostare;
  • i movimenti del partner non disturberanno il sonno;
  • le imbottiture interne sono riutilizzabili per letti singoli così da non doverle smaltire.

I materassi Memory Foam assicurano il riallineamento della colonna vertebrale e la distribuzione del peso sull’intero piano, l’imbottitura infatti viene personalizzata in base alle abitudini ed esigenze.
Ogni materasso viene inoltre modellato secondo il procedimento Lav System. Tutte le imbottiture hanno numerosi canali d’aria per donare il massimo comfort.

Questi i modelli presenti nella collezione Lav System:

  • Il modello soft è composto da tre strati di Viscoelastico originale che lo rendono il più morbido della collezione. È il materasso più conveniente di tutta la serie, ideale per coloro che cercano un prodotto di qualità ad un prezzo abbordabile.
  • Il modello top soft è costituito da quattro strati di schiume appoggiati e saldati. Il modello è termosensibile, sfrutta il calore corporeo per modellare il materasso secondo le forme del corpo. La sua composizione, sviluppata grazie alle ricerche effettuate tramite il sistema Orto-Axial, evidenzia le pressioni donando un rapido benessere.
  • Il modello classic ha un’imbottitura formata da tre strati. È il materasso con il miglior rapporto qualità-prezzo e offre una base medio rigida, ideale per chi dorme sul fianco. La zona in contatto con il corpo è in Viscoelastico originale ondulato per un materasso super traspirante.
  • Il materasso memory top hd è consigliato per i soggetti di corporatura robusta, con un peso anche maggiore ai 120 kg. L’imbottitura contiene quattro strati di schiuma che sostengono la colonna vertebrale e certificano una giusta ventilazione tra strato e strato.

Scegliere quale materasso Memory Foam è adatto alle tue esigenze è importante per garantire un sonno ristoratore. Tutti i nostri prodotti sono creati con materiali anallergici e traspiranti per un riposo efficace. La scelta di un materasso di qualità è il primo passo per un benessere completo.

Configura il materasso perfetto per te!

CONFIGURA IL TUO MATERASSO

configuratore