Blog

Quale marca scegliere per il tuo materasso?

L’offerta dei materassi in commercio è molto ampia perciò è doveroso fare una selezione per chiarire le proposte e comprare il materasso giusto, scopriamo quale marca scegliere per il tuo prossimo acquisto.
La scelta del materasso è soggettiva e varia in base alle necessità, preferenze e budget disponibile. In ogni caso informarsi sulla qualità, sulla tipologia e la marca può essere di grande aiuto, ecco tre elementi da considerare.

1 – La rigidità del materasso

Il materasso deve poter garantire benessere e un riposo adeguato per recuperare le energie e poter affrontare una nuova giornata. Quando si sceglie il modello bisogna prendere in considerazione le caratteristiche fisiche come la corporatura e il peso che sono utili per decidere il grado di rigidità.

Sono presenti moltissimi modelli di materassi che si distinguono in altezza, imbottitura e materiale; proprio quest’ultimo ha un ruolo fondamentale.
Un buon materasso deve durare nel tempo ed adattarsi al corpo per dare un sostegno corretto alla colonna vertebrale.

2 – Il materiale con cui è realizzato il materasso

Grazie alle innovazioni tecnologiche, i materassi hanno raggiunto un alto livello di qualità e comfort in grado di soddisfare ogni esigenza.
Il Lav Waterfoam è composto da un materiale rivoluzionario: un particolare poliuretano espanso, una sostanza termoplastica che si modella facilmente e reagisce al calore del nostro corpo. Il suo particolare strato di imbottitura crea un isolante termico capace di affrontare al meglio la stagione invernale e mantenere la freschezza durante l’estate. Un materasso Lav Waterfoam di qualità è in grado di adattarsi alla forma del corpo regalando benessere istantaneo.
Anche i Lav Memory Foam si adattano perfettamente alle curve e sono realizzati con diversi strati di schiuma, favoriscono inoltre la circolazione ed il sollievo dai dolori cervicali.
Queste tipologie offrono molti vantaggi qualitativi ed economici rispetto al tradizionale materasso a molle.

3 – Le abitudini di ognuno durante il sonno

In commercio sono disponibili diverse tipologie perciò è bene considerare alcuni fattori come la sudorazione, la frequenza dei movimenti, eventuali allergie e l’umidità nella stanza.
Ogni materasso riesce a sostenere in modo diverso l’utilizzatore in base alla posizione assunta durante il sonno, un sostegno per chi dorme di lato non potrà essere uguale a quello per chi dorme supino.

Quale marca scegliere per il materasso?

In conclusione è importante scegliere un materasso di buona marca per assicurarsi un prodotto ottimo che sia in grado garantire un sonno rigenerante.
Lav System è in grado di offrirti un materasso personalizzato! I materassi Lav memory, Memory e Waterfoam assicurano qualità e innovazione, sono in grado di individuare le zone sotto stress e permetterti di riposare adeguatamente.
Lav System offrirà il comfort perfetto su misura! Il nostro configuratore, attraverso caratteristiche come il peso, l’altezza e la postura durante il sonno, è in grado di identificare il materasso giusto per ogni persona.

Se sei alla ricerca di un nuovo materasso, ma sei indeciso: puoi contattarci senza impegno e troveremo la soluzione perfetta per te!

CONFIGURA IL TUO MATERASSO

configuratore