Logo Lav System

DORMIRE BENE

SPECIALISTI DEL RELAX

Uno dei problemi più diffusi che affliggono la nostra società è la cattiva qualità del riposo.

Durante il sonno l'organismo lavora senza sosta per rigenerare le energie spese durante la giornata. La scienza medica ha dimostrato da tempo che, perché il sonno sia salutare, la struttura letto deve essere di tipo ergonomica. E' necessario quindi che il materasso sul quale ci si distende sia comodo ed anatomico, ma allo stesso tempo risponda ad esigenze personali, relative alla propria conformazione fisica, distribuendo il peso del corpo in maniera corretta ed equilibrata.

Una struttura troppo rigida costringe la colonna vertebrale ad assumere una posizione non naturale, bloccando i vasi capillari nell'area di appoggio, con conseguenti problemi alla circolazione. Al contrario, se troppo morbida la colonna vertebrale non adeguato sostegno, causando l'irrigidimento della muscolatura.

La struttura letto ideale deve racchiudere poche, ma importantissime regole: una rete a doghe di legno, un materasso in grado di adattarsi perfettamente alla forma del corpo, in relazione al peso e all'altezza della persona, in tutte le posizioni assunte durante il riposo. Per questo abbiamo realizzato una linea di materassi "BENESSERE" in grado di garantire un ottimo sostegno alla colonna vertebrale, indispensabile per un sano riposo.
Materassi
Il MATERASSO LAV™ è: automodellante e regolabile alla vostra forma ed è polivalente in quanto offre funzioni diverse in base alla specifiche esigenze.

Tecnologia in equilibrio con l'AMBIENTE

Le caratteristiche da SOGNO dei nostri PRODOTTI:

  •     Antiacaro
  •     Anallergico
  •     Traspirante
  •     Dura nel tempo
  •     Confortevole
  •     Riciclabile
Logo Lav System

RICERCA E SVILUPPO

PASSIONE E INNOVAZIONE

La nostra gamma di materassi WATERFOAM, MEMORY e LAV MEMORY, nasce dalla ricerca scientifica del nostro centro R & D che da oltre venti anni si avvale di tecnologie d'avanguardia nel settore come il più recente sistema ORTHO AXIAL.

ORTHO AXIAL rileva le pressioni esercitate dal materasso sulle varie zone del nostro corpo durante il sonno e orienta la selezione e la scelta, mediante una serie continua di test delle migliori materie prime.

La gamma dei materassi LAV SYSTEM™ è frutto di questa continua ricerca e i componenti impiegati sono utilizzati nel settore spaziale e in campo medico per evitare le piaghe da decubito.
Posizione supina

A sinistra un materasso convenzionale, a destra Materasso lav System™

Posizione di fianco

A sinistra un materasso convenzionale, a destra Materasso lav System™

L'esempio evidenzia come un materasso convenzionale solleciti il corpo in modo scorretto, ZONE ROSSE; mentre il materasso LAV SYSTEM™ distribuisce omogeneamente la pressione.

COLORI TEST
    Verde: PRESSIONE MINIMA
    Giallo: PRESSIONE MEDIA
    Rosso: PRESSIONE ALTA DA EVITARE
Logo Lav System

UN MARCHIO DI GARANZIA

VISCO ELASTICO ANTI PRESSIONE

LAV™ il MATERASSO che si adatta al tuo corpo come un ABITO SU MISURA.

IL MATERASSO AUTOMODELLANTE a regolazione di forma e durezza.

Il materasso LAV™ è realizzato mediante un sistema d'imbottitura BREVETTATO VISCO-ELASTICO ANTI PRESSIONE a forma e durezza regolabili che consente di adattare il materasso ad ogni soggetto.

Il sistema brevettato per personalizzare la risposta elastica del materasso al tuo corpo agisce nelle aree di maggior sollecitazione: le spalle e il bacino.

In questo modo consente una distribuzione ideale del peso.

SOSTEGNO - Il sostegno è regolabile mediante una valvola e si adatta perfettamente alla curvatura della spalla consentendo una posizione corretta sia nella posizione supina sia sul fianco.

TRASPIRAZIONE - La traspirazione ottima evita fastidiose sudorazioni notturne. Abbiamo ottenuto il meglio grazie all'impiego di rivestimenti tessili in fibre nobili e di nuova tecnologia come cotone, seta e cool-plus e alla selezione delle migliori imbottiture termosensibili a memoria di forma. I nuovi materiali espansi ad'acqua contengono oltre il 90% d'aria.

MASSAGGIO - La particolare lavorazione ondulata dell'imbottitura a memoria di forma termosensibile aumenta l'aerazione e permette una benefica azione massaggio, facilitando la circolazione del sangue.